an olive tree in the middle of a field
an olive tree in the middle of a field

La Missione

Portare la Puglia nel mondo, valorizzando i suoi sapori autentici, le tradizioni e il lavoro degli artigiani locali. Attraverso PugliaExpress.it vogliamo creare un ponte tra i produttori pugliesi e chiunque desideri scoprire l'eccellenza della nostra terra, unendo tradizione, innovazione e passione per il territorio.

La Nostra Visione

Diventare il punto di riferimento per chi ama la Puglia, promuovendo un modello di crescita sostenibile che valorizzi le eccellenze locali, preservi le tradizioni e connetta il mondo con la cultura autentica del nostro territorio. Puntiamo a rendere la Puglia sinonimo di qualità, passione e unicità.

a tree in a stone archway
a tree in a stone archway

Chi Siamo

Benvenuti su PugliaExpress.it, il portale che celebra la Puglia, la sua cultura e le sue eccellenze. La nostra missione è semplice: valorizzare i prodotti locali, le tradizioni e il lavoro degli artigiani e produttori che rendono unica questa terra.

Dietro PugliaExpress c’è Rutigliano Domenico Daniele, un imprenditore dalle origini pugliesi con una grande passione per la propria terra. Dopo essere andato via di casa a soli 18 anni per lavorare nell’alta ristorazione in città come Cortina, Roma, Milano, Porto Cervo, Londra, New York,e Monte Carlo , ha sempre sentito la mancanza dei sapori e degli odori autentici della sua Puglia.

Dopo anni di esperienza all’estero, ha scelto di tornare e investire a Ostuni, dove ha creato Lamia Millanta, una struttura ricettiva che ospita turisti da tutto il mondo, e dove produce olio d’oliva e taralli artigianali. Il desiderio di portare le tradizioni pugliesi ovunque lo ha spinto a fondare questo portale e ad aprire a Roma la prima pucceria pugliese, un luogo dedicato al celebre street food regionale.

PugliaExpress.it è più di un sito: è un progetto che racconta la Puglia, un prodotto alla volta. Scopri, assapora, condividi.

a green door with a blue door surrounded by potted plants
a green door with a blue door surrounded by potted plants